Seminario reiki 1°livello a Portogruaro-venezia il 9 e 10 marzo 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Contattami per informazioni sui seminari e trattamenti reiki a Portogruaro (venezia) o se vuoi organizzare un seminario reiki nella tua città

 

SEMINARIO DI 1° LIVELLO

Il  seminario di 1° livello si svolge in un week end in cui si apprende:  La storia del Reiki ed i suoi vari utilizzi, I Cinque Principi del Reiki ed il loro significato profondo, come fare un trattamento completo su noi stessi e sugli altri, Jaki Kili Joka (tecnica di purificazione degli oggetti), Shuchu Reiki (trattamento con più operatori), Shudan Reiki (maratona Reiki), Reiki Mawashi (cerchio Reiki); Si apprendono inoltre alcune tecniche per elevare la propria energia, come la tecnica di respirazione Hado,  Jiko Joka (tecnica di auto pulitura energetica), meditazioni  Gasho e Anapanasati.

Durante il seminario si ricevono quattro Reiju (iniziazioni energetiche) che servono a ripulire i nostri canali energetici ed a sintonizzarci con la Fonte di Energia Universale; saremo quindi in grado di connetterci con quest’energia ed a farla fluire meglio in noi e attraverso di noi.

Con il 1° livello si impara soprattutto a lavorare su noi stessi, a prenderci cura del nostro benessere fisico, mentale e spirituale.

SEMINARIO REIKI DI 2°LIVELLO

Con il seminario di 2° livello, sempre di un week end, impariamo un’ulteriore modo di trasmettere energia di guarigione, quello di inviare Reiki a distanza avvalendoci dell’aiuto di tre simboli.  Nel 1° livello il nostro ruolo era quello di spettatore che assiste al fluire dell’energia senza agire mentalmente.  Dopo aver imparato ad operare correttamente in questo modo, ci viene data più libertà di utilizzo dell’energia, ora possiamo imparare a dirigerla, facendo esperienza diretta che essa ci ubbidisce.  Poiché l’energia segue il pensiero, è nostro dovere dirigerla in modo responsabile, allineandoci con essa. 

Impareremo quindi ad agire sul piano mentale, cioè laddove hanno origine la maggior parte dei blocchi i quali, interferendo con il libero fluire dell’energia, sono la causa diretta di tutti i nostri disturbi e malattie.

Per aiutarci ad entrare in contatto con le energie appropriate, Mikao  Usui ha creato tre simboli, tre strumenti attraverso i quali l’energia ci risponde, quando sono volontariamente utilizzati. I simboli verranno impressi nel nostro sistema energetico attraverso le iniziazioni.

Si impareranno quindi: il , , simbolo e le varie tecniche per utilizzarli; trattamenti energetici sul corpo: Tanden chiryo ho (metodo disintossicante), Heso chiryo ho (metodo di trattamento dell’ombellico), Uchite chiryo ho (tecnica di picchettamento), Nadete Chiryo Ho (tecnica di strofinamento), Oshite Chiryo Ho (tecnica di pressione), Zenshin Kekko (tecnica di scambio del sangue all’interno del corpo); Hatsurei Ho, Hikari.

Per poter accedere al 2° livello viene richiesto di praticare le tecniche apprese durante il 1° livello, per un periodo di sei mesi.

SEMINARIO DI 3°LIVELLO

Con il 3° livello si fa un ulteriore passo in avanti nella nostra evoluzione spirituale, è infatti considerato il livello che ci mette maggiormente in contatto con la dimensione spirituale (essendo il 1° livello più incentrato sulla dimensione fisica, ed il 2° su quella mentale/emozionale), e anche se non saremo abilitati all’insegnamento, il 3° livello ci aiuterà a diventare sempre più “maestri di noi stessi”. Durante questo seminario (della durata di due giorni) si apprenderanno:

 Reiji (tecnica di scansione intuitiva); tecniche di irradiazione energetica attraverso il soffio e lo sguardo;  Sekisui Joka Ibuki Ho (tecnica di respirazione per pulire il karma);  tecniche fisico-energetiche per trasmettere energia in modo concentrato (Aho Usagi), per far scendere la febbre (Genetsu), trattamento di metà del corpo per radicarsi dopo un trattamento (Hanshin Chiryo) e tecnica di emoscambio;  presentazione del 4° simbolo e suo utilizzo;  trattamenti base e tecniche di pressione sulla colonna vertebrale, per trattare specifiche parti del corpo (tratte dall’Ikkei, il manuale di Usui). 

Per poter ricevere il 3° livello viene richiesto alla persona di aver praticato il 2° per un periodo di un anno.

PERCORSO DI 4° LIVELLO

E’ il percorso necessario per diventare Shinpiden (insegnanti), in cui si impareranno le tecniche per dare i Reiju (iniziazioni) di tutti i livelli.  Include inoltre un periodo di tirocinio a fianco dell’insegnante.